martedì, dicembre 05, 2006

Grazie, Grazie, Grazie

Grazie, Grazie, Grazie a tutte e a tutti.

La riuscita dell’iniziativa del 26 Novembre è un risultato che va ascritto, non solo alla determinazione con cui il comitato continua a portare avanti l’impegno di battersi per l’interramento della milano-mortara che si è preso nei confronti dei cittadini di corsico ormai oltre 10 mesi or sono, ma soprattutto al sentirsi parte di una comunità che molti concittadini hanno dimostrato.

L’enorme numero di torte che sono state fatte dalle mamme di via copernico e non solo, la disponibilità a contribuire alle spese di molti esercizi commerciali, la presenza alla manifestazione di tutta la giunta comunale (sindaco purtroppo assente per malattia), la presenza di diversi consiglieri anche dell’opposizione sono il segno che vi è una voglia da parte dei cittadini di essere protagonisti delle scelte che li riguardano.

Sappiamo tutti che l’obbiettivo che ci siamo prefissati non è semplice, ma la riuscita della manifestazione di ieri rafforzerà chi in Comune, in Provincia ed in Regione si batte per la revisione di un progetto, quello di RFI, che non tiene conto della compatibilità ambientale delle stesso.

Abbiamo inoltre raggiunto, grazie all’ottimo servizio che è stato trasmesso su RAI 3 alle 14.00, l’obbiettivo che la nostra iniziativa venga conosciuta fuori dall’ambito locale.

Oggi c’è un articolo sul Giorno, Radio Popolare presente alla manifestazione ha dato spazio nelle proprie trasmissioni ai temi da noi sollevati, nei prossimi giorni siamo certi che i giornali locali riporteranno la notizia.

Nessun commento: