venerdì, giugno 16, 2006

AUDIZIONE CON COMMISSIONE TRASPORTI

Nella giornata di martedì 14 (dopo l’incontro con i legali) una delegazione del comitato, unitamente al consigliere Romagnano ed al Sindaco di Corsico Sergio Graffeo è stata ascoltata dalla commissione trasporti della regione.

Al contrario del precedente incontro con la commissione questa volta si è entrati più nel merito del problema da noi sollevato.

Ci è parso che all’interno della commissione siano finalmente prevalse le ragioni di chi ritiene che vista l’importanza dell’opera, il suo impatto che sarà determinate per l’assetto e lo sviluppo del sud Milano nei prossimi decenni, non sarebbe poi un problema così insormontabile intervenire sul progetto in modo di renderlo compatibile alle esigenze rappresentate dal Comitato ed espresse dall’intero consiglio comunale di Corsico.


Riteniamo quindi l’incontro positivo come positivi sono stati gli interventi del vicepresidente della commissione De Capitani (lega nord) e dei consiglieri Ceccherini (Lega Nord), Prina (Margherita), Muhlbauer (Rifondazione Comunista). Si tratta ora di vedere che influenza avrà il parere della commissione trasporti sulla giunta regionale.

Nessun commento: