mercoledì, giugno 21, 2006

riunione di lunedì 19/6

Nell’incontro di lunedì si è ritenuto opportuno: formalizzare una richiesta di incontro con l’amministrazione comunale di Corsico e inviare una analoga richiesta al Sindaco di Milano, proseguire a verificare l’eventuale possibilità di un ricorso al Tar (in caso di presentazione del progetto esecutivo), ma sopratutto adoperarci nei prossimi giorni per chiarire alla cittadinanza quale è lo stato dell’arte sulla vicenda.



Questo è doppiamente necessario:

* sia per contrastare la diffusione di informazioni dal contenuto più che discutibile che abbiamo letto su volantini diffusi in zona e che hanno l’unico effetto di disorientare le persone
* sia perché, sin dai primi giorni, noi come comitato operiamo in quanto espressione di una volontà comune espressa cittadini, le scelte che siamo chiamati a fare devono quindi essere decise insieme ai cittadini. Cittadini che devono essere messi in condizione di conoscere quanto sta avvenendo.



Per questo abbiamo deciso:

* di diffondere a partire dalla prossima settimana un volantino che faccia il punto della situazione. Il volantino verrà sia incasellato nei palazzi della zona di via Copernico che diffuso ai mercati di sabato 1 luglio ( Montello e Petrarca)
* di indire un’assemblea pubblica direttamente in zona al fine di favorire la maggior partecipazione (vedi apposita notizia)
* di organizzare sia speakeraggi che banchetti del comitato davanti alle portinerie nei pomeriggi precedenti l’assemblea



Per fare tutto questo occorre però la partecipazione di tutti quindi nella riunione di Mercoledì prossimo ci divideremo i compiti.

Chi fosse disponibile ad incasellare nel proprio od in altri numeri civici e pregato di comunicarlo per e mail al sottoscritto oppure a Giuseppe ('laggiu@jumpy.it') indicando il numero di volantini necessari.

Lo stesso vale per l’eventuale disponibilità ai volantinaggi ai mercati di Sabato 1 luglio.

In ogni caso nei prossimi giorni provvederemo telefonare a tutti coloro che ci hanno lasciato il numero di telefono, sia per chiedere una mano sia per informarli dell’assemblea.


Cordiali saluti


Giorgio Ortolani

Nessun commento: