venerdì, giugno 30, 2006

riassunto della riunione di mercoledì 28 giugno

nella giornata di Mercoledì abbiamo avuto un incontro con il sindaco di Corsico che ci ha:

* ribadito l’appoggio suo e dell’amministrazione comunale nel portare avanti i contenuti della mozione votata dall’intero consiglio il 31.5.06.

* confermato che la Corsico vetro ha presentato il 31 maggio 2006 un ricorso per l’annullamento del provvedimento del 18 dicembre 2003 con cui è stato approvato il progetto definitivo relativo al raddoppio della linea Milano Mortara

* segnalato che il 13 luglio è stato convocato in provincia, unitamente ai sindaci di Trezzano e Cesano Boscone, dal assessore ai trasporti per discutere nel merito della Milano Mortara. Questa convocazione segue una specifica richiesta fatta alla commissione dei trasporti della provincia sia da parte dell’amministrazione comunale sia da parte del comitato

* fatto presente che il progetto esecutivo dei lavori non è ancora stato consegnato da Italferr al comune, il che fa pensare ad un’ulteriore allungamento dei tempi.

* Informato di aver preso direttamente i contatti con lo staff del Ministro alle infrastrutture Di Pietro




Nella riunione del comitato che abbiamo tenuto la sera stesa ci siamo occupati principalmente dell’organizzazione dell’assemblea di giovedì 6 luglio, a tal proposito abbiamo predisposto le seguenti iniziative:

1. sabato 1 luglio si terranno 2 volantinaggi dalle ore 10.30 alle 12.00 ai mercati di Via Petrarca e a quello di Via Montello a Corsico. La prossima settimana ci si occuperà anche di diffondere comunicazione dell’assemblea anche al quartiere lavagna.
2. incasellamento in tutti gli stabili della zona principalmente interessata (via copernico e dintorni)
3. affissione ai pali delle locandine che pubblicizzano l’assemblea
4. speakeraggio nelle serate di martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 nelle strade di c Corsico appuntamento ore 17.00 davanti alla cartoleria di via copernico. Fine giro entro le 20.00

CHI FOSSE LIBERO E DIPONIBILE A PARTECIPARE ALLO SPEAKERAGGIO O AI VOLANTINAGGI AI MERCATI E’ BEN ACCETTO

Chi vuole ritirare materiale di propaganda dell’assemblea (volantini/locandine da affiggere) può ritirarlo da venerdì 30.6.06 alle 17.00 presso la cartoleria di via Copernico

Proposte che faremo all’assemblea:

* raccolta di fondi per ricorso al TAR
* presenza del comitato alla festa di corsico di settembre
* iniziativa ludica festa/o altro organizzata dal comitato in zona da tenere a settembre
* ipotesi di nuovo coinvolgimento media

E’ più che naturale che se dovessero esserci forzature da parte di Italferr o altre novità agiremo di conseguenza.



All’assemblea abbiamo provveduto ad invitare i rappresentanti delle forze politiche sia a livello provinciale che regionale.

Laura si occuperà di tenere la relazione introduttiva, il sottoscritto vedrà di gestire nel modo migliore la presidenza invitiamo tutti oltre a partecipare a sollecitare la massima partecipazione dei cittadini.



Cordiali saluti

Giorgio Ortolani

Nessun commento: