venerdì, giugno 16, 2006

tirem innanz...

Amatore Sciesa* (tirem innanz...), tappezziere cattolico accusato di attaccare volantini contro l'occupazione austriaca fu fucilato il 2 agosto 1851


Nonostante il caldo e le partite andiamo avanti.

Nella riunione del 12 abbiamo definito i prossimi passi da intraprendere e alcune cose le abbiamo già fatte.

andiamo per ordine:

1. richiesta di incontro con il Sindaco e la giunta di Corsico per conoscere i passi che l’Amministrazione comunale sta mettendo in campo. (fatto, attendiamo data dell’incontro)
2. incontro con studio legale per verificare possibilità di presentare un ricorso al TAR ( fatto, entro la settimana consegneremo la documentazione in nostro possesso allo studio legale, l’eventuale ricorso potrà essere presentato solo a seguito della presentazione del progetto esecutivo da parte di SAICAM)
3. proprio per essere messi a conoscenza del progetto esecutivo abbiamo già inoltrato richiesta di averne copia (vedi allegato) in modo di poter avere poi la possibilità di presentare osservazioni ed eventuale ricorso in tempi utili
4. fare un volantino da incasellare principalmente nella zona più interessata al fine di fare chiarezza sulla situazione, anche alla luce di informazioni che vengono diffuse ad arte e sembrano finalizzate a mettere confusione e sconforto nella gente, e per indire un’assemblea pubblica che terremo entro la prima settimana di luglio ( la data verrà definità a secondo delle disponibilità delle sale nel corso della riunione del comitato di Lunedì 19 giugno.
5. sempre per informare in modo compiuto la cittadinanza nei giorni precedenti l’assemblea ci cureremo di effettuare momenti di informazione davanti ai caseggiati di via copernico e tramite speakeraggio nelle altre zone della città.
6. stiamo predisponendo un documento da inviare ai ministeri ed alle commissioni parlamentari che si occupano della questione cui seguiranno contatti al fine di verificare l’atteggiamento del nuovo governo in merito alla richiesta dei cittadini e dell’intero consiglio comunale (in preparazione da Davide)

allegati:


Nessun commento: