lunedì, luglio 24, 2006

punto della riunione del 19 luglio

Di solito in questo periodo si fanno e si ricevono auguri di buone vacanze/ferie, a me purtroppo tocca farvi partecipi di quanto definito nell’ultima riunione del comitato di mercoledì 19 luglio, non vogliatemene.

La scorsa settimana (venerdì 14) si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale (sindaco e vicesindaco) l’architetto Boatti e alcuni rappresentanti del comitato.

Dall’incontro sono emerse:

* la decisione dell’amministrazione comunale di richiedere all’architetto Boatti una valutazione di massima sui costi necessari le opere necessarie all’interramento. Nonché, una volta aggiornato il materiale relativo allo studio già presentato dal politecnico, riprendere una campagna di informazione in città
* la volontà da parte del comune di verificare tramite i propri legali la possibilità di un nuovo ricorso al TAR legato agli aspetti urbanistici del raddoppio così come ora previsto

Come comitato abbiamo deciso di:

* richiedere la possibilità di allestire uno stand nel corso della festa di Corsico. Si tratterà quindi di preparare materiale informativo e cartelloni per allestire lo stand nonché trovare le persone per la permanenza allo stesso nelle giornate di 8-9-10 settembre
* verificare la possibilità di organizzare una corsa non per ragazzi coinvolgendo le scuole della zona orientativamente nella mattinata di Domenica 24 settembre

In allegato troverete il primo parere dei legali che abbiamo interpellato per un possibile ricorso al TAR, come potrete leggere c’è un giudizio negativo in merito alla possibilità successo di un ricorso da noi fatto basato sull’attuale documentazione.

Dovremo quindi, come immaginavamo, attendere il progetto esecutivo per verificare la percorribilità di un’eventuale ricorso al TAR.

Ultime notizie da ing. Facchin (ferrovie): “i treni merci passeranno da 44 a 4”

Non comprendiamo se si tratta del caldo che tende a far dare i numeri a tutti, o dell’ennesimo tentativo di Ferrovie (che hanno rifiutato di partecipare al confronto pubblico con comitato, cittadini ed amministrazione comunale in occasione dell’assemblea del 6 luglio) di confondere le acque.

Se non emergeranno fatti nuovi (presentazione progetto esecutivo) in queste settimane la prossima riunione del comitato si terrà:

giovedì 31 agosto

ore 21.00

c/o centro civico giorgella

piazza Papa Giovanni XXIII

Corsico


Buone ferie

Giorgio Ortolani


Nessun commento: