mercoledì, ottobre 04, 2006

Sintesi incontro di venerdì 29/9/06 con il sindaco di Corsico

Sintesi dell'incontro di venerdì 29/9/06 con il sindaco di Corsico e l'architetto Boatti.



Dovremo affrontare, tra le altre cose, l' argomento progetto alternativo che l' architetto Boatti metterà giù sulle base delle indicazioni raccolte durante l' incontro odierno.

In questo incontro si è parlato di diversi scenari ipotizzati dall' architetto e di relative cifre indicative.

L' ipotesi che + ci sta a cuore, ovvero l' interramento, al momento attestata tra i 20 e i 30 milioni di Euro sempre che il consolidamento del ponte di via Liberazione non riservi sorprese.

L' analisi ha portato alla luce la sproporzione tra il costo dell' opera e il tratto effettivamente messo a tutela; cosa che fa dire che sarebbe, forse, auspicabile poter coinvolgere i comuni di cesano e di trezzano per arrivare ad uno suddivisione delle risorse da reperire che il sindaco dice essere troppo elevate per le ns sole forze.

Il sindaco sta, inoltre, attendendo di essere convocato dal ministro Di Pietro; ha avuto già dei contatti col suo staff che ha raccolto alcuni dati e ancora ne sta raccogliendo.

Qui dico che sarebbe opportuno che al + presto si arrivi alla definizione di un ns documento da inviare a Roma a supporto della ns posizione.

Come al solito chiedo a quelli che erano presenti all' incontro di integrare questa mia, se lo ritengono opportuno.

Ciao a tutti.

Giuseppe

Nessun commento: