martedì, ottobre 16, 2007

ci vediamo il 18 ottobre alle 21.00


Il giorno 11 ottobre abbiamo avuto incontro con l'amministrazione comunale di Corsico presenti Sindaco e vicesindaco e due degli esperti che hanno redatto il progetto alternativo.

Nell'incontro abbiamo avuto conferma che le iniziative che abbiamo promosso in questi mesi stanno quantomeno determinando un interesse da parte di chi deve decidere sulla questione.

Siamo in questi mesi riusciti a passare dalla giusta opposizione ad un'opera che avrebbe avuto effetti negativi sulla nostra realtà ad una proposta credibile che avrebbe un effetto positivo sul rilancio anche ambientale di un'area importante a fianco del naviglio.

Ci incontriamo per fare il punto sulla situazione e per definire le prossime iniziative

GIOVEDI' 18 ottobre ore 21.00

c/o sede protezione civile Via Buozzi 14

Corsico

Discuteremo tra l'altro di:

  • visto lo studio alternativo è stato completato occorre ora presentarlo in modo compiuto alla città
  • iniziativa da tenere a Trezzano S/N (ieri sera abbiamo avuto la disponibilità dei redattori del progetto alternativo di essere partecipare ad iniziativa pubblica da tenere a Trezzano s/n) va concordata al più presto con comitato di Trezzano giornata e sala nonchè materiale di propaganda ( ad antonio il compito di verificare le possibilità di tenere questo incontro pubblico già prima della fine del mese)
  • la ditta che ha in appalto i lavori ha comunicato l'intenzione di iniziare lavori preliminari sul territorio di Corsico. Sarebbe quindi utile ipotizzare una iniziativa che rappresenti di nuovo e visibilmente l'indisponibilità della cittadinanza corsichese a subire decisioni senza che si sia attentamente valutata in conferenza dei servizi la proposta alternativa che prevede l'interramento
  • di come far prendere una posizione ufficiale favorevole alla convocazione della conferenza dei servizi alla provincia Milano

Ci vediamo Giovedì 18, cordiali saluti a tutti

Giorgio Ortolani


Nessun commento: