venerdì, ottobre 24, 2008

lunedì 27ottobre pomeriggio in TV e sera in riunione

A oggi (ore 8.30), nonostante le numerose sollecitazioni anche verbali, non abbiamo avuto nessun riscontro alle nostre richieste di incontrare l'amministrazione comunale. Per conoscenza vi riporto qui sotto la richiesta fatta a nome del comitato il 12.09.28

Da: Ortolani Giorgio Raoul

Inviato: venerdì 12 settembre 2008 15.34

A: sindaco corsico

Cc: dario ballardini; assessore molisse; assessore giovannini

Oggetto: richiesta incontro

Nell'inviarvi:

·copia………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

al raddoppio della milano-mortara

·art repubblica del 6.8.09

·volantino che abbiamo diffuso dopo il manifesto affisso di da Forza Italia a seguito del voto in consiglio su ricorso al TAR

Sono a chiederVi a nome del comitato, dopo la pausa estiva, un incontro al fine di essere messi a conoscenza delle eventuali novità connesse alle iniziative legate al raddoppio della milano-mortara.

Cordiali saluti

per comitato cittadino di Corsico Ferrovia Milano Mortara

Giorgio Ortolani

Proveremo nuovamente a sollecitare quest'incontro, anche alla luce delle autorizzazioni richieste e concesse a Sacaim relativamente a lavori che avvengono sul territorio di Corsico.

Noi, così come i cittadini di Corsico, eravamo fermi alla contrarietà dell'amministrazione comunale al che venissero portati avanti lavori prima di avere garanzie sul rispetto delle prescrizioni che Comune, Regione e ministeri avevano emesso.

Per questo vorremmo che chi ha sostenuto l'interramento (impegno del programma elettorale della attuale maggioranza corsichese), promosso un progetto alternativo e si è in questi due anni battuto a fianco del comitato e dei cittadini proceda ad informarli di quanto sta avvenendo e delle motivazioni che, a prima vista, sembrano contraddire lo stesso impegno ad utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per rendere il progetto del raddoppio compatibile con il territorio.

Proprio per questo stiamo organizzando un'assemblea pubblica per il Venerdì 7 novembre cui inviteremo a partecipare l'amministrazione comunale.

LUNEDI' 27 ottobre

invitiamo tutti coloro che non sono impegnati per lavoro a trovarsi

alle ore 15.20 presso in curva alla via Copernico dove c'è il gazebo.

In tale occasione abbiamo concordato un servizio televisivo per la rubrica televisiva "aria pulita"

Vi do conto del messaggio ricevuto oggi 12.05 dall'Assessore Giovannini, dopo l'ennesima richiesta fatta di incontro all'amministrazione di cui parlavo all'inizio del messaggio.

Come più volte già comunicato, è stato concordato di convocare, appena possibile, un'apposita COMMISSIONE CONSILIARE TECNICO-URBANISTICA sul tema del raddoppio della Milano-Mortara.

A questa Commissione potrà partecipare il COMITATO ed alcuni suoi rappresentanti avranno diritto di parola.

Con i migliori saluti.

G. Giovannini Vice Sindaco, Ass. Trasporti

Fa piacere sapere che dopo aver dato le autorizzazioni a SACAIM, il vicesindaco ci comunichi che l'amministrazione ipotizzi di convocare appena possibile un'apposita commissione cui saremo invitati.

Coglierete senz'altro che quest'invito non ha nulla a che vedere ne con la richiesta che abbiamo fatto oltre un mese fa, ne con la disponibilità più volte espressa da Sindaco ed amministrazione di avere un confronto costante con in comitato.

A tal proposito ricordo che l'amministrazione aveva anche messo in campo una Task Force per favorire questo confronto.

Anche di questo discuteremo nella prossima riunione del comitato che si terrà

LUNEDI' 27 OTTOBRE

Ore 21.10 c/o sede della protezione civile

Via Bozzi 14 (vicino alla stazione)

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani

Nessun commento: