lunedì, dicembre 01, 2008

far diventare gli impegni presi in consiglio comunale una realtà

Il fatto che i capigruppo della maggioranza corsichese abbiano fatto proprie le richieste del comitato relative alla necessità che l'amministrazione comunale promuova un'assemblea pubblica e che l'amministrazione si faccia carico di commissionare uno studio di parte su rumore e vibrazioni è un dato positivo.

Così come positivo è il fatto che su diversi giornali siano apparse posizioni ufficiali dell'amministrazione comunale che ribadiscono la volontà della stessa di perseguire nella via giudiziaria per sostenere le ragioni della città.

Due cose positive che sono il risultato del lavoro che da oltre due anni portiamo avanti con determinazione.

Ma questi anni ci hanno insegnato che solo una costante attenzione può far si che gli impegni dichiarati non restino sulla carta.

Per valutare:

· l'evoluzione delle iniziative giudiziarie promosse dal comitato

· le risposte date dal Sindaco nel corso del consiglio comunale di Corsico del 27novembre.

e decidere insieme le prossime iniziative, il comitato cittadino di Corsico ferrovia milano-mortara si incontra

LUNEDI' 1 DICEMBRE 2008

Ore 21.10 c/o sede della protezione civile

Via Bozzi 14 (vicino alla stazione)

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani



5 commenti:

Master of Disaster ha detto...

Se a qualcuno interessa, sono in contatto coi movimenti NO-TAV dei meetup di Giaveno-Valsangone del Piemonte che grazie ai nostri links sanno ormai quasi tutto della milano-mortara.
Sto lavorando per un eventuale gemellaggio, sò che la cosa non è di grande aiuto alla causa, ma può aiutarci a non farci sentire soli e a rendere nota a livello nazionale l'intera faccenda.

doris ha detto...

Buona sera,
mi permetto di scrivervi ed utilizzare questo blog, perchè è da quasi due anni che cerchiamo una casa da comprare e finalmente dopo tanti e tanti "bidoni" visti abbiamo forse trovato quella ideale. dove? Via Copernico.
Cercando notizie su internet relative alla zona, troviamo le vostre giuste proteste e cominciamo a capire cosa stia accadendo.
Alcuni mesi fa, vedevamo sempre vicino alla curva un bachetto, tante persone e tanti striscioni, ma eravamo di passaggio e non ci siamo mai soffermati.
La nostra domanda e i nostri dubbi sono: stiamo forse sbagliando a valutare questo ipotetico acquisto?
Siamo una coppia giovane e ho scelto questo mezzo per avere un vostro parere personale. Ho notato che ci sono tante case in vendita, esiste una correlazione con quello che accade?
Sarei veramente felice di ricevere un feedback da parte vostra.

Grazie per l'attenzione
Doris

Master of Disaster ha detto...

Caro Doris, quella che si sta combattendo nella zona è una battaglia per la legalità, per il rispetto delle leggi, del territorio e dei diritti dei cittadini.
Purtroppo quasi tutta l'Italia è conciata in questo modo, ovunque ci sono problemi di questo tipo e amministrazioni comunali/regionali/provinciali che fanno il bello e cattivo tempo sulla pelle dei cittadini; Corsico non è neanche messa così male, anzi il fatto che ci sia un comitato che rappresenta 7000 abitanti a difendere i diritti di tutti è qualcosa di importante che magari non troveresti mai laddove decidessi di comprare casa altrove ritrovandoti poi gli stessi problemi o simili.

little.castle ha detto...

nessuno ha mai pensato di chiamare il "gabibbo " di striscia la notizia ???
forse in quest'italia si può ottenere di più con un pupazzo, putroppo::::
e intanto i lavori stanno avanzando inesorabili; si vede già una bella muraglia verde e contemporaneamente stanno iniziando a diminuire i parcheggi auto
ps. ma è possibile che le autorità comunali competenti permettono che ciò accada ????

Master of Disaster ha detto...

Chiamare il Gabibbo per fare in modo che Graffeo si faccia pubblicità?
No grazie, già ci basta il fatto che dice di aver concesso terreno a Italferr per "togliere il disagio ai residenti" quando invece con un ricorso al TAR in atto non sarebbe stato un problema bloccare tutto.
Io non riesco a credere che ancora oggi si possa prendere per i fondelli la gente in questo modo. Immagina cosa direbbe alle telecamere: diciamo le stesse cose che dice sui giornali?