venerdì, dicembre 04, 2009

inaugurano il doppio binario della Milano Mortara senza luce, senza treni.... Un'opera importante che si poteva fare meglio!


Il 13 dicembre verranno attivati i nuovi orari sulla linea milano mortara in conseguenza del raddoppio del binario tra albairate e milano.

E' un'opera importante che purtroppo è stata fatta male senza tener conto delle esigenze dei cittadini che vivono lungo linea a Corsico come negli altri comuni.

Sull'opera pendono ricorsi al TAR fatti dal comune di Corsico, esposti fatti dai cittadini riuniti in comitato, richieste di Accertamenti Tecnici Preventivi finalizzate a dimostrare che FS non ha in alcun modo tenuto dei problemi di rumore, vibrazioni e sicurezza che potrebbero determinarsi quando la ferrovia andrà a pieno regime.

Tutto è stato fatto per velocizzare la messa in opera dei binari, ma nulla per garantire ai pendolari i treni per intensificare le corse, nulla per riudurre ai cittadfini che vivono nelle zone limitrofe il rumore e le vibrazioni conseguenti.

I 142 treni previsti passeranno vicino alle case e a Trezzano a fianco ad una fabbrica chimica ad alto rischio: la Brenntag, nonostante le recenti disgrazie ferroviarie dovute ai deragliamenti, nulla è stato fatto per garantire una maggior sicurezza alle popolazioni.

Per questo c'è poco da festeggiare e il comitato cittadino di corsico che in questio anni si è battuto perchè l'opera venisse realizzata rispettando l'ambiente organizzerà per sabato 12 dicembre un'iniziativa di protesta di fronte alla nuova fermata della stazione di Corsico.

Comitato cittadino di corsico Ferrovia Milano Mortara

Giorgio Ortolani

Allegato volantino per iniziativa di sabato 12

Nessun commento: