martedì, marzo 09, 2010

la nuova amministrazione cosa farà?

Anzitutto vi confermo che tutti e quattro i candidati alla carica di sindaco di Corsico, che ho contattato personalmente, mi hanno confermato la loro disponibiltà a partecipare alla iniziativa che terremo:

martedì 16 marzo ore 21.00

c/o il centro civico giorgella

piazza giovanni XXIII

Corsico

ne discuteranno con i cittadini

i candidati alla carica di sindaco di Corsico:

Maria Ferrucci
(PD - Federazione della Sinistra- Partito Socialista – SeL -Uniti per Corsico)
Maurizio Magnoni
 (Insieme per Corsico - Verdi - UDC - Un quartiere una città)
 Daniele Pilenghi
(PDL – Lega Nord)
Giorgio Tiraboschi
 (Vivere Corsico)
presiede: 
Giorgio Ortolani
 Comitato cittadino di Corsico ferrovia milano mortara
 modera l'incontro: 
Francesca Santolini 
giornalista de Il Giorno

Confermata anche la presenza di Francesca Santolini che ha sempre seguito, per il Giorno, le vicende legate al raddoppio della Milano Mortara.

Sappiamo bene che in tempo di elezioni tutti sono portati a far promesse che magari finite le elezioni non verranno onorate, questo accade spesso nella politica nazionale, ma a livello comunale le persone che si candidano a sindaco o per svolgere la funzione consigliere comunale sono concittadini, spesso vicini di casa.

Inoltre le legge elettorale prevede che ogni candidato presenti un programma di mandato. Programma che può essere modificato e integrato nel corso del mandato ricevuto in base alle contingenze e alle necessità della città, ma che indica quantomeno le linee guda di un'amministrazione.

Come comitato abbiamo sempre ricercato il confronto con le amministrazioni, siano esse il comune, la provincia,la regione e con gli stessi ministri competenti e cosi intendiamo fare anche con la prossima amministrazione comunale.

Visto che la vicenda non si è ancora chiusa, ci sono ricorsi in sospeso promossi dall'amministrazione comunale uscente, ipotesi di sistemazione delle aree limitrofe alla ferrovia pensiamo sia stato più che opportuno promuovere tale incontro per dare la possibilità ai cittadini conoscere le idee e i progetti di coloro che concorrono per la carica di sindaco della citta di Corsico.

Il materiale per propagandare l'iniziativa sarà disponibile presso la cartoleria "non solo scuola", che ringrazio a nome di tutti per il supporto che ci ha dato in questi anni, piazzetta della posta in via Copernico a partire da martedì 9 marzo.

Vi segnalo anche che diversi tra coloro che in questi anni con il sottoscritto hanno partecipato più attivamente all'attività del comitato sono presenti nelle liste per la carica di consigliere comunale di Corsico, vi do conto di quelli che sino ad oggi mi hanno comunicato la propria candidatura.

Federazione della Sinistra: Rosella BLUMETTI

Lega Nord: Maria RIGGIO

Partito Democratico: Francesco DI STEFANO e Davide VARIESCHI

Uniti Per Corsico: Giacomo DI CAPUA

Vi invio i miei cordiali saluti, nella speranza di vederci martedì 16

Giorgio Ortolani

Nessun commento: