giovedì, maggio 18, 2006

per amor di verità

Per la seconda volta poco prima di iniziative promosse dal comitato, in questo caso si tratta del presidio di Mercoledì davanti alla regione, è stato diffuso in zona un volantino di Forza Italia che ha come argomento il raddoppio della Milano-Mortara.

Molti hanno sollecitato al sottoscritto e ad altri componenti del comitato la necessità di una presa di posizione chiara su quanto viene affermato sul volantino specie in merito all’attività e utilità del comitato. Martedì sera, unitamente alle altre questioni all’ordine del giorno, vedremo di predisporre un volantino condiviso sull’argomento.

Ho pensato quindi utile inviare a tutti il testo distribuito da Forza Italia.

allegato1
allegato2
allegato3
allegato4

Vi invito a leggere con attenzione la pagina 1 (le restanti riguardano documentazione che ci era già nota e della quale abbiamo già discusso anche in assemblee pubbliche) perché gli estensori di Forza Italia:

* da una parte si dicono di aderire al comitato “il comitato ha anche il nostro appoggio”
* dall’altra mettono in discussione il nostro obbiettivo “le speranze del Comitato potranno veramente concretizzarsi?”
* infine ne mettono in dubbio l’utilità “ il comitato allora a cosa serve?”



Visto che nel volantino Forza Italia ribadisce l’appoggio al comitato, sarebbe facile chiudere tutto con una battuta a scelta tra “diffidare dei greci che portano doni (vedi cavallo di Troia), o “dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io”.

Ma la questione è un po’ più complessa per gli effetti che un tale volantino può avere sulla gente per questo non credo potremo limitarci a frasi ad effetto.



Vi invio per “par conditio” articoli di forze politiche corsichesi apparse sul giornale di corsico e un pezzo del giorno di domenica 14 maggio che riporta gli impegni che il Sindaco di Corsico si è preso nel corso della riunione con il comitato di giovedì 11 maggio.

La riunione del comitato ha scelto di non rispondere nello specifico al volantino prodotto da Forza Italia, ma impegnarsi di più nella propaganda sia del Consiglio Comunale aperto del 30 maggio sia nell’illustrare l’attività svolta dal comitato in questi mesi e le finalità che esso si propone nell’interesse dei cittadini di tutti i cittadini di Corsico.

Nessun commento: