giovedì, maggio 11, 2006

riunione del 9/5

Ieri sera nel corso della riunione che si è tenuta al Centro sociale Falcone abbiamo il punto della situazione dopo questi due mesi di attività e definito le prossime iniziative.

INCONTRI ISTITUZIONALI

Dopo il positivo incontro con le forze della maggioranza che amministra la provincia, di cui vi ho relazionato nell’ultima mail, lunedì ci sono stati altri due positivi incontri in regione Lombardia. Uno con i consiglieri dell’Unione e l’altro con il gruppo consiliare della Lega Nord. In entrambi è emersa non solo una disponibilità all’ascolto, ma una condivisione delle motivazioni che ci spingono a chiedere la revisione del progetto della Milano Mortara da parte di rappresentanti delle forze incontrate.

Anche in questo caso, come già nell’incontro in provincia, ci è stata rappresentata la necessità di passi ufficiali che il comune di Corsico dovrebbe fare al più presto e cioè:

  • Una delibera del consiglio comunale di Corsico sulla questione che ufficializzi la posizione del Consiglio in merito al progetto e ne chieda la ridiscussione
  • La convocazione dal parte del Comune di Corsico della Conferenza dei servizi

Inoltre sempre l’Amministrazione Comunale dovrebbe procedere ad far effettuare una stima sui costi che comporterebbe l’eventuale interramento della tratta.

Al fine di avere il quadro completo dell’atteggiamento dei partiti che compongono la maggioranza della regione Lombardia, provvederemo a rinnovare la richiesta di incontro ai gruppi dell’UDC, di A.N e di Forza Italia che sinora non hanno risposto all’invito inviato loro il 30.3.’06

Nessun commento: