lunedì, aprile 23, 2007

riunione del 17 aprile 2007



Nella riunione del 17.4.07 abbiamo purtroppo rilevato che:

  • non siamo riusciti a sapere a che punto è il ricorso al TAR presentato dall'amministrazione comunale
  • mentre ci è stato confermato che nessun progetto esecutivo è stato da ITALFER consegnato al comune, non sappiamo se lo stesso abbia ufficialmente richiesto la documentazione ad ITALFER ne se analoga richiesta ad ENEL sia stata fatta da parte del comune in merito ai lavori collegati al raddoppio che ci risultano essere eseguiti

Abbiamo invece con piacere definito che nel prossimo numero del Giornale di Corsico vi sarà un spazio dedicato al problema dell'interramento della linea ferroviaria. Così come abbiamo positivamente riscontrato la disponibilità degli assessori incaricati a definire gli incontri richiesti. Lunedì 23 definiremo insieme ai nostri interlocutori le date.

Abbiamo anche deciso che un gruppo ristretto si debba occupare di definire il testo della lettera per i ministeri integrando le bozze già preparate.

Si pensa sia utile ricercare contatti con i parlamentari eletti in Lombardia al fine di interessarli al problema. Ognuno si dai da fare a seconda delle proprie appartenenze o conoscenze.

Penso sia infine utile comunicare a tutti che nel corso del

CONSIGLIO COMUNALE DI CORSICO

di LUNEDI' 23 APRILE ore 20.30

verrà da parte dell'amministrazione illustrato,

a seguito di una mozione,

a tutti i consiglieri la situazione relativa

allo stato dell'arte sulla milano-mortara

Come comitato pensiamo che sia utile essere presenti. Non si tratta ovviamente che di ascoltare e vedere se, come pare da alcuni segnali vedi articoli su il Si o No e su il Sabato in allegato, ci sia da parte di alcuni la volontà di mettere in discussione lo stesso voto che hanno dato nel maggio scorso.

La prossima riunione del comitato si terrà

MARTEDI' 24 aprile

c/o Centro sociale Falcone

Corsico

Invitiamo chi non è via eventuale ponte ad essere presente perche oltre a valutare alcune risposte da parte dell'amministrazione decideremo in via definitiva sulla iniziativa prevista per il 6 maggio

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani


allegato: il sabato del 7/4/07

Nessun commento: