giovedì, dicembre 13, 2007

ora tocca a DI PIETRO


Ora tocca a DI PIETRO

Come vedrete dagli articoli dei giornali in allegato (sul blog potrete trovare anche alcuni pezzi che ci riguardano tratti da il giornale di corsico) e dalla lettera che l'amministrazione di Corsico ci ha comunicato di aver inviato in data odierna qualche risultato lo abbiamo ottenuto.

Il fatto che nella lettera si faccia menzione della volontà dei comuni di Cesano Boscone e di Trezzano di arrivare ad una sollecita conferenza di servizi e che la stessa lettera sia stata sottoscritta dall'assessore Bruna Brembilla della Provincia è un dato positivo.

Se alle aperture fatte dal comune di Milano negli incontri con l'amministrazione Corsichese ed espressi da suoi rappresentanti nel corso dell'assemblea del 20 novembre fosse seguita anche la sottoscrizione della richiesta sarebbe stato meglio, ma crediamo che anche così il risultato sia positivo.

Ma se è vero che tocca ora a Di Pietro agire per la convocazione immediata della conferenza dei servizi, non possiamo pensare che il nostro compito sia esaurito.

Il periodo natalizio non è favorevole a mettere in campo iniziative, ma è chiaro che a gennaio dovremo riprendere con intensità iniziative di mobilitazione se vogliamo che il consenso alla proposta di interramento che abbiamo raccolto trovi effettivo riscontro. Una mobilitazione che dovrà per forza vedere la nostra opposizione e quella diretta dell'amministrazione nei confronti di chi vuol fare lavori che pregiudichino una eventuale decisione a favore dell'interramento da parte della Conferenza dei Servizi.

In questi giorni è quindi necessario che ognuno si impegni a far si che questa richiesta ufficiale di conferenza dei servizi venga fatta conoscere a tutti quei rappresentanti istituzionali e politici che operano in amministrazioni locali (comune di Milano e Regione Lombardia che non hanno ancora preso posizione ufficiale a favore della conferenza dei servizi) e in parlamento che hanno espresso sostegno alla nostra iniziativa affinché si facciano sostenitori della richiesta congiunta del Comune di Corsico e della Provincia.

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani

allegati:

Nessun commento: