venerdì, aprile 25, 2008

prossima riunione il 29 aprile



Nel ricordarvi che la prossima riunione del comitato si terrà:

LUNEDI' 28 APRILE 2008

Ore 21.00

c/o Centro civico Giorgella (primo piano)

piazza Giovanni XXIII – Corsico

Vi confermo che:

· sono stati definiti i volantinaggi di informazione relativi al problema della Brenntag che si terranno in settimana alle stazioni in settimana

· l'incontro con Arpa comitato e assessorato ecologia comune di Corsico è fissato per la prossima settimana

· sono state inviate le lettere ai capigruppo regione lombardia per richiedere che nella risposta alla diffida del comune di Corsico la regione sia conseguente al risultato della votazione del 19.12. e all'assessore Cattaneo per sollecitare richiesta incontro promessoci. Vi do anche conto del fatto che a seguito di lavori che, a nostro parere, vengono svolti (nella zona di via salvemini e in generale in tutta Corsico) nel mancato rispetto delle autorizzazioni necessarie è stato presentato un esposto denuncia relativo a tali violazioni. La continua attività di pressione affinchè gli organi preposti verifichino il rispetto delle varie prescrizioni di legge legate ai lavori è non solo buona cosa, ma indispensabile. Per questo penso che vada un grosso ringraziamento da parte di tutti a coloro che quotidianamente a partire da franca, luciana, domenico e maria svolgono un'indispensabile lavoro di presidio del territorio.

· è stato definito il gruppo di lavoro che si curerà di coordinare l'attività dell'amministrazione sui vari aspetti legati alla Milano Mortara ed alle azioni da mettere in campo al fine di dar corso alle deliberazioni del consiglio comunale di Corsico. Sentito il dott. Volpe coordina il gruppo di lavoro si è definito un incontro che si terrà nella settimana seguente il 1 maggio. A tal fine onde far si che la riunione risulti chiarificatrice e proficua nel corso dell'incontro del comitato di lunedì prossimo sarebbe il caso che tutti si impegnassero ad indicare le questioni irrisolte con amministrazione, inmodo da poterle inviare prima dell'incontro e già li avere risposte e non rimandi.

Inoltre dall'articolo del giorno in allegato mi pare chiara la volontà da parte del comune di Corsico di contrastare richieste da parte delle società che hanno in appalto lavori di raddoppio.

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani


Nessun commento: