sabato, aprile 29, 2006


27.4.2006

Nel ricordarvi l’assemblea di domani sera (vedi locandina),

vi invio articolo uscito sul Corriere del Sud Ovest, speriamo che in occasione del consiglio comunale aperto da parte di tutti i consiglieri comunali ci sia più attenzione al che fare ora per ottenere un progetto compatibile con la città ed i suoi abitanti piuttosto che guardare sempre indietro.

Vi trasmetto la comunicazione dell’esito dell’incontro che Laura ha avuto con il sindaco di Corsico, Sergio Graffeo:


vi informo di quanto è emerso durante l'incontro con il Sindaco:

1) Il 28/4 non potrà partecipare poichè in ferie. Invierà se vogliamo un suo rappresentante. Ci da disponibilità ad una sua partecipazione comunque dopo il 3/5 compreso. Teniamolo presente per un nostro incontro successivo al 28/4.

2) Per la delibera in consiglio comunale aperto: ha ricevuto la nostra richiesta scritta e ha accolto la nostra richiesta di organizzarla al Teatro Verdi.

3) Ha accettato la nostra proposta di dare la sua disponibilità ad organizzare insieme al comitato una conferenza stampa.


Giuseppe ha provveduto a rinnovare la richiesta alla amministrazione comunale per avere anche nel mese di maggio a disposizione la sala del centro falcone tutti i martedì alle ore 21.00.


Oltre all’incontro fissato per 8 maggio con i gruppi regionali dell’Unione, mi è stato appena confermato telefonicamente da Nello Patta che giovedì 4 avremo un incontro con i capigruppo dei partiti che fanno parte della maggioranza che amministra la provincia di Milano. Nessun altro gruppo consigliare provinciale si è fatto, ad oggi, sentire.

Questi incontri, insieme con la presa di posizione ufficiale che speriamo il consiglio comunale di Corsico prenderà in occasione del consiglio comunale aperto che abbiamo richiesto, sono importanti sia per sapere di preciso chi si esprimerà ufficialmente per chiedere la modifica del progetto nel senso da noi voluto, sia per definire nel modo migliore le prossime iniziative .


Ci vediamo stasera.

Cordiali saluti
Giorgio Ortolani

Nessun commento: