sabato, aprile 29, 2006


Nell’inviarvi:

* un’interrogazione presentata in regione sulla milano mortara
* la sintesi dell’incontro del 28.3.06 tra l’assessore ai trasporti Moneta e alcune amministrazioni locali e rappresentanti dei comitati (vol assemblea 6 maggio)
* un comunicato dell’”osservatorio sui trasporti e sulla Mobilità dell’Abbiatense”
* richiesta di convocazione consiglio comunale di Corsico
* indagine conoscitiva inviataci dal 5 commissione regione lombardia
* articolo apparso sul Il Sabato

vi relaziono sulle decisioni prese nella riunione del 11.4.06

RAPPORTI CON ISTITUZIONI

Stamani viene inviata una lettera al Sindaco di Corsico e a tutti i consiglieri comunali affinché venga indetto un consiglio comunale aperto che formalizzi una posizione ufficiale di tutto il consiglio comunale sulla questione.

Posizione che noi auspichiamo sia in linea con le nostre aspettative e le dichiarazioni ascoltate in diversi momenti pubblici da parte di esponenti di tutte le forze politiche.

Sappiamo che il Consiglio comunale è impegnato sino al 20 aprile nel dibattito e conseguente votazione del bilancio, ma non disperiamo vista la sensibilità mostrata dai rappresentanti del comune che tale consiglio si possa tenere al più presto.


Un’altra comunicazione ,per l’accesso a tutti gli atti, verrà inviata agli uffici comunali domani affichè il comitato sia messo in condizione di verificare tutti i documenti inerenti le procedure che hanno portato alla Valutazione di Impatto Ambientale del progetto.


Nelle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 si terranno due incontri rispettivamente con la commissione trasporti della regione e con l’assessore Moneta.


FIRME

Come già comunicato nostra intenzione è chiudere la raccolta di firme entro fine aprile primi di maggio, al momento siamo vicini alla soglia delle 1000 firme.

A tal proposito sono stati predisposti nella giornata di

sabato 15 aprile 3 banchetti
dalle ore 10.00 alle 12.00
presso i seguenti mercati
Via Di Vittorio (giorgella)
Via Petrarca ( centro corsico)
Via Montello (zona coop)

L’obbiettivo è oltre che raccogliere le firme anche quello di sensibilizzare tutta la città sul problema, per cui invitiamo tutti coloro che sono disponibili a parteciparvi.


PROSSIME INIZIATIVE

Martedì 19 riunione ore 21.00 del comitato c/o centro civico falcone Corsico

Alla riunione inviteremo tutti i rappresentanti dei vari comitati che si stanno muovendo per la modifica del progetto della Milano-Mortara, faremo il punto sui risultati degli incontri e definiremo un ventaglio di ipotesi da proporre all’

ASSEMBLEA PUBBLICA

Venerdì 28 ore 21.00 c/o
Centro civico Giorgella
Piazza Giovanni XXIII

Nel rinnovare a tutti l’invito a preparare striscioni da appendere, vanno bene anche lenzuoli vecchi con scritte, vi invio cordiali saluti

Giorgio Ortolani
comunicato Osservatorio
indagine conoscitiva
interrogazione linea fs abbiategrasso vigevano
mi-mo richiesta convocazione consiglio comunale per delibera
volantino assemblea pubblica 20maggio 2005

Nessun commento: