venerdì, novembre 30, 2007

conferenza dei servizi: anche trezzano a favore


Giovedì 29 si è tenuta un'assemblea indetta dall'amministrazione comunale di Trezzano s/n riguardante il raddoppio della Milano Mortara.

Nel corso della serata, nella quale è stato distribuito il volantino allegato, abbiamo avuto l'opportunità di esporre le motivazioni che ci spingono a batterci affinché venga presa in considerazione l'ipotesi di interramento presentata dal Comune di Corsico che modifica nel tratto San Cristoforo –Trezzano s/n il progetto di raddoppio della ferrovia. Abbiamo quindi richiesto alla amministrazione di Trezzano di sottoscrivere la richiesta di

Lilliana Scundi, sindaca di Trezzano s/n, nel corso di uno dei suo interventi pur ribadendo: la necessità dell'opera e della sua rapida realizzazione si è detta favorevole all'immediata convocazione di una conferenza dei servizi che affronti e risolva definitivamente le questioni sul tappeto.

Le amministrazioni di tre dei comuni interessati (Corsico, Cesano e Trezzano) si sono quindi espresse pubblicamente per la conferenza dei servizi. La provincia dovrebbe prendere posizione analoga, visti gli interventi dell' assessore all'ambiente Bruna Brembilla. Per quanto riguarda la regione, in allegato la lettera inviata a tutti i capigruppo ed i consiglieri regionali, speriamo che i consiglieri di maggioranza ed opposizione che si sono detti d'accordo con il progetto di interramento riescano a convincere della bontà del progetto i loro colleghi soprattutto la giunta regionale.

Sarà l'amministrazione corsichese a dover velocemente nei prossimi giorni raccogliere le firme sulla richiesta di Conferenza dei Servizi: dei 3 comuni citati, del comune di Milano con cui sono in corso rapporti da tempo, della provincia e della regione se dovesse anch'essa concordare sulla richiesta.

Per chi fosse disponibile domenica 2 dicembre in mattinata

Giuseppe Lagona mi ha segnalato che domenica si terrà la Milano City Marathon 2007 che passerà in mattinata lungo la via gonin sino al Conad.

Giuseppe proponeva di organizzare un piccolo presidio con striscioni e momento di propaganda dalle 10.00 a mezzogiorno circa.

Chi fosse disponibile e pregato di contattarlo al 348.5199768

Vi ricordo l'appuntamento di lunedì 3 dicembre ore 21.00 al centro civico giorgella

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani


  • volantino per trezzano.rtf
  • Lettera Consiglieri Regionali.doc
  • Nessun commento: