Vi comunico che la prossima riunione del Comitato si terrà:
MARTEDI' 13 NOVEMBRE
ORE 21.00
c/o sede del condominio le Torri
Via Molinetto del Lorenteggio 15
Corsico (capolinea 14 e 50)
L'iniziativa del 20 diventa una tappa importante della nostra attività anche alla luce di alcuni dei documenti che troverete in allegato, in particolare risposta Di Pietro e convenzione di Trezzano.
Le modalità dell'iniziativa dovrebbe consentire alle diverse istituzioni coinvolte di esprimersi chiaramente sul tema, dichiarando se e come si vogliano spendere nelle prossime settimane affinché il progetto venga o meno rivisto.
Essere presenti per i cittadini significherà poter ascoltare direttamente quanto verrà detto da coloro che hanno la possibilità di decidere sul futuro urbanistico della città.
Essere presenti in tanti significherà dare il segnale che i cittadini di Corsico, e non solo, non intendono subire passivamente una scelta vecchia (il raddoppio a raso della ferrovia) fatta male e senza tener conto della compatibilità urbanistica ambientale.
Nella riunione del 13 novembre al Molinetto del Lorenteggio definiremo come propagandare l'iniziativa del 20 per cui invitiamo tutti coloro che vorranno darci una mano ad essere presenti.
Per quanto riguarda l'assemblea pubblica specifica sulla ferrovia da tenere a Trezzano a fine novembre sto ancora aspettando conferma della sala e della data.
Cordiali saluti
Giorgio Ortolani
Tra gli allegati troverete:
- il volantino per la propaganda dell'iniziativa di martedì 20 al verdi (guardatelo con anteprima di stampa per vederlo completo)
- la convenzione tra il Comune di Trezzano e RFI di cui vi ho dato conto nell'ultima comunicazione, è chiaro che se Trezzano avesse atteso non sarebbe stato male, ma tantè
- il volantino di convocazione dell'assemblea sulla brenntag che si terrà a Trezzano il 23 novembre ed alla quale interverremo come comitato
- la risposta (4 pag) che il ministro delle infrastrutture Di Pietro ha dato all'interrogazione presentata dal senatore Giovanni Gonfalonieri che riallego. Sulla risposta di Di Pietro, che vi invito a leggere attentamente senza farvi demoralizzare, daremo una valutazione nella prossima riunione.
documenti collegati:
Nessun commento:
Posta un commento