mercoledì, novembre 28, 2007

dopo Cesano Boscone, vediamo di convincere Trezzano s/n


Anzitutto vi comunico che la prossima riunione del comitato si terrà:

LUNEDI' 3 DICEMBRE '07

Ore 21.00

c/o Centro civico Giorgella

(primo piano)

piazza Giovanni XXIII - Corsico

argomenti di discussione saranno:

  • stato dell'arte della richiesta da parte delle diverse istituzione coinvolte per l'effettuazione della conferenza dei servizi e sospensione dei lavori
  • preparazione di un'iniziativa pubblica che dia il segno dell'opposizione che un'iniziativa d'imperio da parte delle ferrovie o delle società che hanno in appalto i lavori troverebbe nella popolazione corsichese.

Vi do conto di quanto successo in questi giorni

  • anzitutto va rilevata la partecipazione alla riunione del comitato di lunedì 26 del vicepresidente della commissione trasporti della regione lombardia De Capitani (lega). Il consigliere De Capitani, ci ha confermato quanto Davide Romagnano (cons. Comunale di Corsico) aveva anticipato nel corso dell'assemblea di martedì 20. La sua disponibilità ha sostenere in consiglio le ragione della popolazione e del consiglio comunale di Corsico. Questa disponibilità si aggiunge a quella dei consiglieri (Luciano Muhlbauer, a nome del gruppo di Rifondazione, e Francesco Prina per la Margherita oggi Partito Democratico)
  • abbiamo deciso, quindi di inviare a tutti i capigruppo delle forze politiche regionali ed al presidente della commissione trasporti/mobilità una comunicazione per e-mail che chiede il loro impegno affinchè la regione lombardia sostenga la richiesta di convocazione di una conferenza dei servizi promossa dal comune di Corsico e sostenuta da altre amministrazioni locali. Tale comunicazione sarà inviata in settimana per via cartacea a tutti i consiglieri
  • ieri sera abbiamo avuto positivi incontri in provincia di cui vi daremo conto nella prossima riunione e non appena impegni scritti relativi alle disponibilità riscontrate. Se son rose fioriranno…
  • abbiamo avuto notizia che in data odierna è stata definita dall'amministrazione comunale corsichese la richiesta di convocazione di conferenza dei servizi sulla quale la stessa amministrazione comunale raccoglierà in questi giorni le adesioni delle altre istituzioni locali a partire "speriamo" da Cesano Boscone, Milano, Provincia di Milano e speriamo Trezzano S/N. A proposito di Trezzano:

ASSEMBLEA PUBBLICA

SUL RADDOPPIO FERROVIARIO MILANO-MORTARA

Giovedì 29 novembre

Ore 21.00 c/o centro socioculturale

Via Manzoni -Trezzano Sul Naviglio

L'assemblea è indetta dall'Amministrazione Comunale di Trezzano e può essere un'occasione non solo per rinnovare la richiesta a quella amministrazione affinché sostenga la richiesta della conferenza dei servizi, ma per far conoscere ai cittadini di Trezzano i motivi della nostra lotta ed i vantaggi che anch'essi trarrebbero dalla modifica del progetto.

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani

Nessun commento: