domenica, marzo 16, 2008

in attesa di leggere i ricorsi leggiamo i giornali


Come anticipatovi vi invio gli ultimi pezzi usciti sulla stampa. Alcuni sono un po' datati essendo settimanali o mensili, quello de "il Giorno " riporta sostanzialmente anche se edulcorandolo, specie nel titolo, quanto è avvenuto nell'incontro con Cattaneo di martedì. Rimando tutti alla nostra sintesi dell'incontro inviata mercoledì mattina.

Quanto al giornale di Corsico e al sud ovest sono chiaramente espressi gli impegni da parte che sindaco, a nome di tutta l'amministrazione comunale e dell'intero consiglio, ha più volte espresso in occasione di incontri pubblici.

Con la partenza della campagna elettorale è probabile che diverse forze politiche organizzino iniziative di dibattito pubblico o incontri con cittadini nella nostra città e nei comuni limitrofi. Pensiamo che in tali occasioni sia più che opportuno che chi se la sente vi partecipi per evidenziare il problema che ci vede da due anni in campo.

Non si tratta di contestare, ma di richiamare tutte le forze politiche ad essere conseguenti a quanto votato all'unanimità in consiglio comunale il 1 giugno del 2006. Il nostro obbiettivo è convincere gli altri della bontà e fattibilità delle nostre proposte, per questo i nostri interlocutori non possono essere solo quelli che sono già d'accordo con noi, ma quelli che sono indifferenti al problema o che ci sono pregiudizialmente avversi.

Vi ricordo l'appuntamento che la prossima riunione del comitato si terrà:

MARTEDI' 18 marzo 2008

Ore 21.00

c/o sala condominio le Torri del Molinetto

Via Molinetto del Lorenteggio 15

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani

In allegato troverete anche il "volantino finale" (volantino finale.pdf) che si riferisce ad un'iniziativa che il comitato di milano zone 4/5/6 organizza per sabato. Al contrario di alcuni rappresentanti di quel comitato e di alcuni dei consiglieri comunali presenti noi facciamo i migliori auguri a quei cittadini perché raggiungano il loro scopo.

Speriamo che visto che quel comitato si occupa di Milano tenga in considerazione anche i problemi che il raddoppio della linea e l'aumento delle corse dei treni comportano anche per gli abitanti a ridosso della ferrovia che vivono nella periferia della città come quelli di via Gonin.

Nessun commento: