giovedì, maggio 29, 2008

il comune di corsico ribadisce l'impegno all'interramento

Milano-Mortara: nessuna marcia indietro

Corsico (29 maggio 2008) – “Rispetto all’interramento della Milano-Mortara – dichiara il sindaco, Sergio Graffeo – ho espresso una preoccupazione personale dopo il lungo silenzio del Comune di Milano alle nostre continue richieste e al fatto che stanno andando avanti con la realizzazione di sottopassi che sono evidentemente incompatibili con l’interramento. Ho agito per delega del Consiglio comunale e sarà il Consiglio che indicherà quali sono le strade percorribili.
“Ingraniamo la quarta – prosegue Graffeo – anziché fare marcia indietro, soprattutto sulla salute dei cittadini e sulla tutela dell’ambiente, istanze per le quali mi sembra che la politica, ad altri livelli, non abbia fatto grandi sforzi. Di fronte alla condizione di fronte alla quale è stata posta l’Amministrazione comunale di Corsico – quella di Don Chisciotte contro i mulini a vento – ho il dovere istituzionale nei confronti degli organi dell’Ente e un personale dovere morale verso i cittadini, con i quali ho condiviso e sto condividendo una battaglia per la loro salute, di informare su come stanno effettivamente le cose.
“Ribadisco che esprimerò le mie preoccupazioni anche nella prossima seduta del Consiglio comunale, che dovrà indicare chiaramente che cosa intende fare, nella consapevolezza, però, che i 300 milioni di euro necessari per l’interramento non verranno messi a disposizione da nessun Ente.
Siamo solo al primo round – conclude il sindaco – non intendo certo gettare la spugna: rafforzerò anzi il mio impegno nel perseguire fermamente la migliore soluzione possibile per Corsico”.

Ufficio Stampa

Nessun commento: