lunedì, maggio 26, 2008

regione, provincia e comune di Milano come le tre scimmiette (io non vedo- io non sento- io non parlo)

Nonostante siano a conoscenza dell'invito a sospendere i lavori da parte del ministero dell'ambiente: Comune/ Provincia di Milano e Regione Lombardia non hanno mosso un dito perché Italferr lo rispetti.

Infatti anche questa mattina sabato 24.5 è toccato ad alcuni cittadini organizzati in fretta e furia dal comitato stigmatizzare che venivano svolti lavori in spregio alla richiesta di sospensiva al Molinettod al Lorenteggio.

Tutte le amministrazioni pubbliche erano state preavvertite della sospensione del servizio ferroviario per lavori lungo la tratta interessata dalla presa di posizione del ministero dell'ambiente (MI- San Cristoforo-Gaggiano), ma hanno scelto di non intervenire.

Come vedete dagli articoli del giorno (ed legnano) allegati i sindaci di diversi comuni, anche non interessati alla sospensione si sono schierati contro la sospensiva su pressione dei comitati pendolari.

In allegato troverete anche:

· lettera Italferr a ministero ambiente

· lettera RFI a sindaco di Corsico in risposta alla diffida

· sintesi incontro tra ARPA e Assessorato ambiente Comune di Corsico

La prossima settimana incontreremo il gruppo di lavoro del comune di Corsico Lunedi ore 16.00, l'assessore regionale Cattaneo mercoledì siamo invece in attesa di una risposta in merito all'incontro richiesto alla giunta di Corsico.

Di carne al fuoco ce né tanta

Ne discutiamo alla prossima riunione del comitato che si terrà

MARTEDI' 27 MAGGIO

Ore 21.00

c/o Centro Civico Giorgella ( 1° piano)

Piazza Giovanni XXIII

CORSICO

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani

allegati

Nessun commento: