domenica, maggio 18, 2008

tanta la confusione sotto il cielo, ma non non demordiamo

Giovedì mattina abbiamo voluto, con il presidio all'ingresso del cantiere della Sacaim del Molinetto del Lorenteggio, ribadire la necessità che non solo Italferr rispetti gli inviti del ministero dell'ambiente per sospensione dei lavori e le procedure che devono precedere i lavori, ma soprattutto che le amministrazioni locali a partire dalla regione lombardia li facciano rispettare (vedi art allegato de il Giorno).

La cinquantina di persone che hanno partecipato all'iniziativa in una giornata lavorativa dimostrano che non tutti sono disponibili a tollerare le prepotenze di Italferr

Insieme a loro hanno accettato il nostro invito gli assessori di Corsico Dario Ballardini e Ernesto Ferrario (presenti a titolo personale) è venuto anche il consigliere regionale Luciano Muhlbauer (che lunedì aveva inoltrato l'interrogazione in regione che vi ho allegato nell'ultima mail).

Qualche radio tra cui radio popolare ha dato spazio alla notizia.

Nel titolo di questa mail dicevo tanta confusione facendo riferimento anche al contenuto dell'articolo del giorno ed legnano nel quale spiace vedere che persone che si sono per anni battute per i rispetto delle regole, oggi si lamentino perché i cittadini di Corsico ne pretendano il rispetto.

In allegato troverete:

· art il giorno su iniziativa del 15.5

· art cronaca qui su problemi relativi raddoppio a Trezzano (brenntag)

· art cronaca qui su stop lavori del ministero

· art giorno ed legnano: i pendolari contro la sospensiva dei lavori

· art Si o No sospensiva lavori

· richieste alla giunta di Corsico e risposta del Vicesindaco Giovannini

Dopo alcuni contatti telefonici abbiamo deciso, visto che nei prossimi giorni ci sono varie scadenze ed incontri dei quali discuteremo insieme ci si vede:

MARTEDI' 20 MAGGIO

Ore 21.00

c/o Centro Civico Giorgella (1° piano)

P.zza Giovanni XXIII- Corsico

E' più che naturale che in caso di ripresa dei lavori occorrerà organizzare immediate iniziative.

Mi corre l'obbligo di informarvi che avevo anticipato a lunedì 12 maggio un esposto che poi è stato presentato a con alcune correzioni ieri 17.5.08.

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani


allegati


1 commento:

Unknown ha detto...

Alle 8.05, quando è passato il mio treno (in ritardo) non mi sembra che ci fossero tutte quelle persone: saranno state neanche una ventina.

Per quanto riguarda il fatto che fosse una giornata lavorativa bisogna anche far notare che l'età media era pittosto "altina" con parecchie persone anziane (come al solito sono sempre tirate in ballo perchè appunto non lavorano)