lunedì, giugno 09, 2008

assemblea il 10 giugno

Anche sabato e domenica alcuni cittadini insieme a rappresentanti del comitato hanno in più occasioni sollecitato l'intervento delle autorità perché i lavori venissero sospesi.

Queste iniziative sono utili perché dimostrano l'indisponibilità a subire passivamente gli atti illegali e le prepotenze di RFI/Italferr, ma ovviamente scontano il limite della difficoltà di coinvolgimento della popolazione in iniziative che vengono prese al momento. C'è poi da aggiungere che i comuni di Milano e Trezzano S/N non svolgono alcuna azione nei confronti delle irregolarità di Italferr/RFI.

L'assemblea di martedì 10 che qui vi rammento

ASSEMBLEA PUBBLICA

MARTEDI' 10 GIUGNO Ore 20.45

c/o sala parrocchiale di Piazza Giovanni XXIII

CORSICO

Sarà un momento importante per definire le prossime iniziative pubbliche di protesta oltre che per conoscere le novità contenute nel nuovo studio acustico presentato.

In allegato troverete

· articolo del SIoNo (settimanale a distribuzione gratuita dei comuni Assago-Buccinasci-Cesano Boscone-Corsico-Trezzano-Cusago)

· esposto presentato dal Comitato per la Tutela dell'Uomo e dell'Ambiente di Trezzano

Vi invio anche l'articolo relativo una protesta avvenuta ieri e che dimostra come ormai ci sia una grossa insofferenza nei confronti delle illegalità che vengono perpetrate da Italferr/RFI. Per vedere filmato e foto andare su

http://milano.cronacaqui.it/news-clamorosa-protesta-a-corsico--rifiuti-nel-cantiere-delle-ferrovie_7890.html

Ci vediamo martedì, cordiali saluti

Giorgio Ortolani


  • 2 esposto minambiente.doc
  • SIoNO 6.6.08 mi-mo.pdf
  • cronaca qui 9.6.08.doc
  • Nessun commento: