mercoledì, giugno 11, 2008

manifestazione Giovedi 12 ore 18.00

Nell'assemblea di ieri abbiamo concordato nell'importanza di promuovere, oltre alle iniziative legali promosse dal comitato per le quali stiamo raccogliendo le adesioni ed i contributi economici. Anche una prima forte iniziativa pubblica per

GIOVEDI' 12.06 ore 18.00

Tutti in piazza della Posta

(via Copernico 33/35- Corsico)

In allegato:

· il testo del volantino che è già disponibile presso la cartoleria non solo scuola di via copernico piazzetta della posta.

· articoli giorno e cronaca qui

· sintesi degli interventi in assemblea

Nella prossima comunicazione illustrerò in specifico le decisioni e i passi che intendiamo compiere nei prossimi giorni, per il momento l'invito è per tutti ad essere presenti giovedì e a convincere amici e vicini a fare altrettanto.

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani


3 commenti:

Unknown ha detto...

A proposito della richiesta di interramento della linea, lo studio realizzato dal Politecnico di Milano per conto del comune di Corsico, getta la maschera sulla reale spinta di questa iniziativa.
E' per salvaguardare la quiete dei poveri abitanti infastiditi dal treno? Macchè. E' per far soldi e al posto degli ampi spazi che verrebbero a trovarsi interrando la ferrovia, tanto bel cemento.
Ecco le prove. Il Politecnico stima che i lavori di interramento abbiano un costo totale di circa 300 milioni di euro. A questa somma va comunque sottratto il costo del raddoppio in sede. Quindi la differenza di maggiori costi sarebbe di circa 215 milioni di euro. Ma le aree rese libere dall'interramento prevederebbero uno sfruttamento commerciale valutato in circa 450 milioni di euro. Ecco fatti i conti: il comune ci guadagnerebbe con gli oneri di urbanizzazione, le imprese edili pure e i cittadini? Avrebbero del bel verde sulla ferrovia? Macchè: nuovo cemento...

cits74 ha detto...

lo studio non è mai stato tenuto segreto, anzi, ben pubblicizzato dal comitato, dal comune, etc.
Come vedo hai fatto un sunto di soo ciò che volevi dimostrare, che ci siano degli interessi economici in ballo.
Invece, io penso che ci siano FORTI interessi economici nella direzione opposta (cioè nella realizzazione a raso), tanto che due ingiunzioni di stop ai lavori, della magistratura, vengono ignorate.

Unknown ha detto...

Io ho solo messo in risalto alcuni punti che voi non avete mai enfatizzato. Cmq mi elencheresti questi "FORTI interessi economici nella direzione opposta".