venerdì, giugno 20, 2008

sabato 21 tutti al cantiere del molinetto

Come vi avevo anticipato:

SABATO 21 dalle ore 18.00, in via Molinetto da Lorenteggio,

si eseguirà la spinta di un sottopasso ciclopedonale

nell'ambito del raddoppio della linea milano-mortara

La SACAIM prevede che i lavori vadano avanti sino a Lunedì mattina ore 5.00

Come comitato abbiamo pensato che sia necessario organizzare un momento di incontro e di protesta contro questo che si configura come l'ennesimo atto di illegalità che viene perpetrato da Italferr/RFI.

Il nostro obbiettivo è quello di organizzare una grossa iniziativa che evidenzi la contrarietà della popolazione residente ad accettare la politica del fatto compiuto e l'inerzia delle istituzioni.

Per questo in questi giorni stiamo diffondendo il volantino in allegato per invitare tutti ad essere presenti

SABATO 21/6 alle 17,30

nei pressi del passaggio a livello di

via Molinetto di Lorenteggio.

Per rendere più piacevole questa iniziativa, organizzeremo un Happy Hour con generi di conforto che ogni cittadino è pregato di portare al seguito.

Siamo certi che ci sarà qualcosa per tutti anche per gli operai della SACAIM che magari attirati dai vostri manicaretti avranno una ragione in più lasciare i loro attrezzi e sospendere il loro lavoro.

Abbiamo ovviamente invitato stampa e tv affinchè riportino le ragioni di tutti coloro che si stanno battendo a Corsico come a Milano e Trezzano perché il raddoppio della ferrovia avvenga nel rispetto delle disposizioni di legge oltre che dei cittadini che lungo la linea ferroviaria risiedono.

Nella giornata di Sabato dalle ore 9.00 sarà allestito un banchetto davanti al Conad dove sarà possibile per chi vuole aderire all'esposto collettivo e anche sottoscrivere per le spese.

Sollecito tutti a riprodurre il volantino in allegato e a diffonderlo nei propri caseggiati, ma quello che crediamo sia decisivo è parlare, parlare, parlare con i nostri vicini e convincerli della necessità di essere presenti.

Franca è riuscita a concordare un appuntamento al ministero dell'ambiente per lunedì 23 giugno a ROMA chi avesse la possibilità di andare insieme a lei può farlo quindi si metta direttamente in contatto con lei.

Inoltre lunedì sera al consiglio comunale di Corsico verrà presentato un ordine del giorno del Sindaco sulla milano-mortara appena ne avrò copia ve lo invierò, in ogni caso non sarebbe male che al consiglio vi sia una nutrita presenza dei cittadini corsichesi.

Ci vediamo sabato

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani


In allegato troverete anche una lettera aperta che ci è stata trasmessa da una nostra concittadina

Nessun commento: