giovedì, giugno 12, 2008

una ragione in più per far sentire la nostra voce questa sera (giovedì 12.6)

Come vedete dalla comunicazione di preavviso lavori di sacaim, in allegato, che indica dalle ore 18.00 del 21 giugno alle ore 5 del 23 giugno come il periodo in cui dovranno posare il tunnel sotto il passaggio a livello della ferrovia, è chiaro che quella sarà un altro momento in cui dimostrare la nostra contrarietà a quanto sta avvenendo.

Sia oggi, nel corso della iniziativa alla piazzetta della posta, che nei prossimi giorni continueremo la raccolta di firme e di contributi economici per sostenere le spese del esposto in magistratura. Tutti coloro che sono intenzionati a sottoscriverlo possono contattare:

franca 0244795640/3335824958, Giuseppe 3485199768, antonio 348.9213917 ,franco 3397280999.

Le iniziative legali sia la nostra che quella del comune di Corsico sono utili, ma se manca la mobilitazione dei cittadini è chiaro che qualunque iniziativa rischia di essere depotenziata. Per cui mi permetto di rivolgervi un nuovo invito ad essere presenti questa sera

GIOVEDI' 12.06 ore 18.00

Tutti in piazza della Posta

(via Copernico 33/35- Corsico)

CORSICO DI NUOVO IN PIAZZA CONTRO LE ILLEGALITA DI ITALFERR/RFI

PER RICHIEDERE IL RISPETTO DELLE PRESCRIZIONI RELATIVE

AL RADDOPPIO DELLA FERROVIA MILANO MORTARA

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani



  • Lettera SAICAM a Il Giorno su illegalità
  • cronacaqui 11.6.08 mi-mo.pdf
  • il giorno 12.6.08 mi-mo.pdf
  • preavviso lavori sacaim 21.6.08.pdf
  • sito cronaca qui 11.6.08.doc
  • 9 commenti:

    Unknown ha detto...

    Complimentoni!! Bella bravata bloccare un treno in corsa (precisamente che parte alle 18.45 da porta genova)!! Volete iniziare una guerra tra poveri, pendolari contro proprietaridicasachehannopaurachesisvaluti? Spero che verranno presi provvedimenti per la bravata di stasera, perchè ora avete proprio passato il limite.

    Unknown ha detto...

    Spero che sia arrivata la polizia e abbia preso i nomi di chi bloccava il treno visto che si tratta un reato il blocco di un pubblico esercizio.

    jacktheripper ha detto...

    Alex5d e Matteo 2 classici ITALIOTI che pensano solo al loro orticello.
    Scommetto che siete anche a favore delle manganellate a Chiaiano e ai ragazzi in fiera vero?

    Visto che vi sta tanto a cuore la legalità, perchè non chiedete anche a Italferr di rispettare la legge e gli ordini del ministero?

    Admin ha detto...

    Io vivo a 20 metri da una ferrovia con oltre 200 treni al giorno, merci esclusi, senza alcuna barriera antirumore. Io l'ho sempre considerato un privilegio poter essere collegato in 10 minuti di treno col centro di Milano, non certo un problema da interrare.
    La mortara nelle ipotesi migliori avrà al massimo 100 treni al giorno. Non ne avrà mai di piu', nonostante RFI vi dichiari che la capacità teorcia della linea sia maggiore.
    Perchè anzichè interrompere un pubblico servizio non fate una proposta decente di mitigazione ambientale, anzichè proporre un irrealizzabile interramento.
    Se a Corsico ci fosse qualcuno che sappia cosa sia un treno e lo prende ogni tanto, forse la gente non lo vedrebbe come un male da far sparire, ma come un servizio di pubblica utilità , un beneficio per il corsico.
    Ci sono tante proposte di mitigazione ambientale: barriere antirumore basse, ferrovia in semi-trincea, tappetini antirumore, siepi compatte, ecc, se è veramente il rumore cio' che vi da fastidio le prendereste in considerazione.

    Unknown ha detto...

    admin parole sante le tue, ma sprecate al vento per questi che sono preoccupati solo "del loro orticello" (perchè è del VOSTRO orticello che stiamo parlando semmai), e anzi vogliono approfittarne per farci su qualche bel soldino. Tanto a loro il treno a che serve? Vanno a Milano in 5 minuti di macchina, ci credo che non gliene frega niente del treno. Perchè non eliminare del tutto la stazione di Corsico, a sto punto? :-\

    Unknown ha detto...

    "pensano solo al loro orticello" scusa perchè voi cosa state facendo? Ora vi state attaccando ai problemi del rumore ma fino a pochi mesi fa voi eravate contro la creazione delle barriere anti rumore perchè brutte!
    E poi scusa, voi volete la legalità per i lavori ma siete i primi ad infrangere la legge. Bella coerenza.

    Admin ha detto...

    Sapete la differenza tra barriere antirumore di 6 metri in cemento e barriere basse di 1 metro? Sapete che i tappetini antirumore non si vedono neanche a meno che uno non guarda proprio sui binari?
    Io non sono mai stato favorevole all'interramento o alle barriere antirumore, ma se proprio dite che il rumore è insopportabile (anche se per una ferrovia da soli 100 treni al giorno forse è esagerato) ci sono consulenti pronti ad accettare gratuitamente proposte compatibili con la ferrovia. Senza contare che bisogna tenere conto anche dell'impatto che ha un interramento o una barriera di 6 metri per i viaggiatori sui treni! Nel momento in cui siete anche voi stessi a prendere il treno per andare a Milano o Mortara, bisogna prevedere come sarà ridotta al degrado una eventuale fermata di Corsico sotterranea!
    Un interramento costa circa 250 euro al centimentro in piu' rispetto ad una ferrovia a raso: è davvero così impossibile fare una valorizzazione della zona senza interrare la ferrovia, visto che la presenza di un treno aumenta il pregio della zona, non certo lo diminuisce?

    jacktheripper ha detto...

    Quando la Italferr viola la legge e gli ordini del ministero per continuare a LUCRARE su un progetto che non ha avuto un serio studio di impatto ambientale e acustico in quanto fatto da loro e il tutto viene fatto sulla pelle dei cittadini vicinanti, chi è che sta nell'illegalita?
    Voi state difendendo mafiosi e tangentari di stato solo perchè vi infastidisce la protesta, ci chiedete di toglierci dalle palle perchè vi stiamo dando fastidio e non ve ne frega nulla della legalità.
    Voi si che state difendendo il vostro orticello e con quello difendete anche i delinquenti, noi invece difendendo il nostro di orticello, difendiamo anche i VOSTRI diritti.
    C'è una ENORME differenza.

    Unknown ha detto...

    Guarda il fine non giustifica i mezzi. Un atto illegale è sempre un atto illegale e deve essere punti.
    Quindi sono d'accordo che se italfer ha VERAMENTE violato la legge (per cose serie, non per scaramucce col comune) vada punita come anche le persone di corsico che hanno bloccato un treno e gettato della spazzatura.