domenica, febbraio 17, 2008

una settimana di mobilitazione






Anzitutto le immagini di ieri, le potete trovare sul sito http://www.mirkobozzato.it/16_Febbario.html e farvele inviare.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito con la loro partecipazione e le loro torte salate e dolci a rafforzare il nostro fisico per i prossimi impegni.
Un grazie di nuovo a coloro che quotidianamente garantiscono la presenza al presidio ed un invito atutti ad andare quando possono a dar loro un aiuto.
Veniamo ai prossimi appuntamenti
  1. lunedì 18.dalla 17.00 alle 19.30 volantinaggio alla stazione di porta genova (vedi volantino allegato e comunicato stampa
  2. lunedì 18 ore 21.00 c/o Centro Civico Giorgella Piazza Giorvanni XXIII Corsico riunione del comitato per definire le prossime iniziative
  3. martedì 19 mattina dovrebbe finalmete chiudersi la questione dei terreni del comune occupati abusivamente dalla SACAIM nell'area ex stella ed in altre zone
  4. giovedì 21 dalle 16.30 saremo in regione per sollecitare i partecipanti al tavolo istituzionale convocato da Cattaneo (assessore regionale) sulla milano mortara a valutare le proposte contenute nel piano alternativo e la regione assumersi il suo ruolo di verifica dell'adempimento delle prescrizioni che essa stessa ha dato e il cui rispetto era pregiudiziale alla partenza dei lavori. Comunicheremo martedì indirizzo preciso sia per mail che con locandine
  5. giovedì 21.00 c/o consiglio comunale di corsico il sindaco risponderà ad una interrogazione/interpellanza sullo stato delle'arte su milano-mortara. Sarà un occasione per tutti di avere il quadro ufficiale delle scelte del comune: ricorso al tar per sospensione lavori, occupazione aree comunali, quale fine faranno i parcheggi sulla via copernico se i lavori dovessero iniziare in modo massiccio, ecc. Noi in ogni caso procederemo ad informare tutti di quanto verrà detto.
Alla luce delle proposte ricevute durante l'incontro di sabato stiamo valutando l'opportunità di dar vita mercoledì 20 ad un'altra iniziativa in zona della quale vi daremo comunicazione in seguito.
Non sarebbe poi male che tutti coloro che utilizzano il PC trovassero il modo di far giungere all'assessore Cattaneo una cortese richiesta di prendere in considerazione non solo la proposta alternativa sull'interramento del comune di Corsico, ma il voto del consiglio regionale del 19.12.07 che lo dovrebbe impegnare a trovare una soluzione condivisa e non a sollecitare lo scontro. Basta andare sul sito della regione lombardia e scrivergli.
Stessa cosa possono fare tutti coloro abitati di corsico o meno, aderenti al comitato o meno che appartengono alle forze politiche che si stanno opponendo in regione lombardia alla revisione del progetto.
Ricordo che tutte le forze politiche corsichesi si sono espresse per l'interramento, sarebbe il caso che i dirigenti di queste forze facessero pressione sui propri rappresentanti in regione (in specie Aleanza Nazionale e Forza Italia) perchè rivedano la propria attuale posizione di chiusura.
La cosa vale ancor di più per i sindaci di centrosinistra dei comuni della tratta a partire da quelli di Trezzano e Cesano Boscone. In questo caso ci troviamo i dirigenti provinciali e regionali del PD che si sono espressi a favore del progetto alternativo e i Sindaci che aderiscono alla medesima forza politica che hanno dato sostegno alla posizione del Sindaco di Abbiategrasso che non vuol neppure entrare nel merito del problema.
Nello scusarmi per la sinteticità vi invio i miei
Cordiali saluti
Giorgio Ortolani

allegati:


tutte la documentazione e informazioni sull'attività del comitato si possono trovare su www.comitatomimortara.blogspot.com

1 commento:

Unknown ha detto...

Scusate come mai alle 18.20 a Porta Genova non ho trovato nessuno che distribuiva volantini?