martedì, gennaio 29, 2008

appuntamento per tutti giovedì 31 ore 21

SE NON VOGLIAMO DOMANI DIRE SOLO:

"NOI CI ABBIAMO PROVATO, DOBBIAMO PROVARCI ANCORA"

La nostra strategia finalizzata da un lato a convincere le amministrazioni locali a richiedere la convocazione della conferenza dei servizi ha avuto successo, ma la crisi di governo ci sta ponendo un problema non da poco.

Perché non è chiaro in questo momento, sia in caso di elezioni anticipate che di governo tecnico, chi avrebbe mandato di convocarla.

Di Pietro nello scambio di battute avuto con alcuni rappresentanti del comitato nel corso di una sua visita a Monza lunedì 28/1 ha detto che lui ormai è fuori dalla partita.

Sinceramente, visto che da tempo era stato informato dell'argomento del contendere, avrebbe potuto darsi una mossa prima.

A tal proposito qui sotto troverete una comunicazione che il 23 gennaio 2008 Enzo Fortunato mi ha pregato di trasmettervi

Scusatemi, ma dopo varie ripensamenti ho deciso, visto che la mia segreteria con a capo il Ministro DI PIETRO non mi ha risposto alle e-mail che ho inviate per la questione della Milano-Mortara della conferenza dei servizi,dopo non avendo notizie sulle novità di cosa avviene nel comune di Corsico, ho deciso di dimettermi da rappresentante di Italia dei Valori nel comune di Corsico e nella Consulta del Nord.

Buon lavoro a tutti voi.

Enzo Fortunato

Vi invito a leggere il documento dei sindaci "dell'asse del male" e a notare, oltre ad alcuni aspetti contraddittori, il fatto che è sottoscritto da due sindaci, quello di Cesano Boscone e di Trezzano, i cui comuni erano citati nella lettera a Di Pietro del 11.12.07 a firma Graffeo (sindaco di Corsico) Brembilla (assessore alla provincia) come sostenitori della conferenza dei servizi. Potete trovare la lettera sul nostro blog se non l'avete conservata.

Oltre a questi fatti negativi ci sono però alcune elementi che non vanno, da chi vuole nel cambiare il progetto, sottovalutati.

Mi riferisco al recepimento dell'accordo quadro tra comune di milano e gruppo ferrovie dello stato fatto dalla giunta regionale il 19.12.07 ( proprio il giorno in cui è passato l'ordine del giorno che esprime sostegno alle richieste del comune di Corsico) di cui si da conto nel comunicato stampa del comune di Corsico (com.via libera regione).

Altro aspetto positivo è la commissione trasporti del comune di Milano della prossima settimana.

Ora, però, di fronte all'arroganza delle società in appalto che continuano a lavorare nonostante le assicurazioni date spetta a voi, ai cittadini che vivono ai lati della ferrovia, a tutti i cittadini di Corsico che rischiano di veder sorgere un muro in città, ai consiglieri ed agli amministratori corsichesi dimostrare di essere conseguenti alle prese di posizione espresse pubblicamente in questi due anni.

di della nostra Città dimostrare indispensabili.

Come comitato abbiamo discusso lunedì di nuove possibili iniziative, ma come sempre abbiamo fatto vogliamo discutere e decidere il da farsi con tutti coloro che vivono il problema, l'appuntamento per tutti è:

Giovedì 31/1 alle 21

c/o la parrocchia

in piazza Giovanni XXIII

all'iniziativa abbiamo invitato tutti i consiglieri e assessori del comune di Corsico

Cordiali saluti

Giorgio Ortolani

allegati




Nessun commento: